Grazie a un’idea di PromoTuscia, a Civita di Bagnoregio sono arrivati i laboratori artistici gratuiti per arricchire l’offerta turistica. Eventi e laboratori creativi gratuiti di scrittura, tecnica dell’affresco, scenografia e disegno e molto altro si stanno tenendo già da questo mese nel rinascimentale Palazzo Alemanni e proseguiranno nel corso di tutto 2019 e oltre grazie al progetto “Civita in tutti i sensi”.
Civita di Bagnoregio che è una delle grandi attrazioni turistiche della Tuscia e del Lazio è anche uno dei borghi più belli d’Italia situato al centro della “Valle dei Calanchi”.
Questo meraviglioso villaggio che sembra sospeso, è visitato ogni anno da oltre 800mila turisti che attraversano l’unico ponte pedonale che collega il paese alla terra ferma.
Seppur definita la ‘città che muore’, per via della sua fragile natura geomorfologica, Civita di Bagnoregio è sempre piena di energia, e oggi lo è ancora di più grazie ai tanti creativi che la animano in tutti i sensi.
Il progetto di sviluppo turistico pensato e gestito da PromoTuscia, è vincitore del bando “Atelier Arte, Bellezza e Cultura” indetto dalla Regione Lazio.
Ogni appuntamento di “Civita in tutti i sensi” sarà l’occasione ideale per scoprire la provincia di Viterbo, tra ville rinascimentali, necropoli etrusche e centri medievali di grandissimo pregio attraverso le idee e i suggerimenti di viaggio proposti da PromoTuscia.