In Gazzetta il Provvedimento 31 agosto 2024 dell’Agenzia delle Entrate avente ad oggetto l'”Estensione delle procedure telematiche di cui all’articolo 3-bis del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 463, ai soggetti affidatari, ai sensi dell’articolo 52, comma 5, lettera b) del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, degli atti relativi alla riscossione delle entrate locali“.
Il provvedimento è stato adottato in quanto si è ritenuto opportuno estendere le procedure telematiche di cui all’art. 3-bis del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 463, ivi compreso il regime di facoltatività della trasmissione per via telematica del titolo da presentare al conservatore dei registri immobiliari, ai soggetti ai quali è affidato, anche disgiuntamente, l’accertamento e la riscossione dei tributi e di tutte le entrate proprie delle province e dei comuni.
Agli artt. 1 e ss sono contenute le indicazioni operative, le specifiche tecniche e i rimandi alla disciplina puntuale per ottemperare agli adempimenti richiesti.
Fonte: Gazzetta Ufficiale