Tutti coloro che acquistano su Amazon.it i propri prodotti hanno una nuova interessante opportunità per toccare con mano il processo di preparazione e consegna della merce ordinata: Amazon ha infatti introdotto le visite virtuali dei propri centri di distribuzione presenti sul territorio italiano. Si tratta di appositi tour che prevedono il collegamento in diretta dai diversi siti del celebre e-commerce e che porteranno l’acquirente a capirne il funzionamento mostrando i processi di preparazione degli ordini e lo stazionamento dei prodotti nelle varie postazioni previste.
L’accesso ai tour virtuali avviene tramite una registrazione su un apposito sito che sostituisce e innova l’esperienza dell’accesso fisico ai centri di distribuzione italiani che avveniva tramite visite calendarizzate poi sospese con la pandemia. Il calendario delle visite virtuali prevede l’accesso ogni martedì, giovedì e venerdì sia di mattina che di pomeriggio: ogni tour dura un’ora. L’obiettivo è quello di continuare a consentire ai consumatori la possibilità di farsi un’idea autentica sull’azienda comprendendo le effettive dinamiche lavorative.