Nasce Aire, l’Associazione italiana risparmio energetico, voluta da un gruppo di imprenditori che operano nel settore dell’efficientamento energetico impiantistico, termoidraulico ed elettrico. Aire è rappresentata attualmente da un gruppo di piccole e medie imprese che si occupano di installazione, manutenzione, riparazione e riqualificazione di impianti tecnologici e da studi di consulenza e progettazione selezionati che coprono tutti i settori della filiera edile e che comprendono tutte le attività legate al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili.
L’associazione si avvale della collaborazione di partner di servizi, quali banche, assicurazioni e professionisti in ambito legislativo, normativo, fiscale, tecnico e formativo. “Le competenze maturate, frutto di anni di esperienza e impegno – dichiara Marco Cavagna, presidente di Aire -consentono alle nostre aziende di mettere a disposizione del cliente il proprio know how e la propria professionalità al fine di presentare soluzioni efficienti e di risparmio distinguendosi per l’innovazione nell’offerta”.
“Si lavora – aggiunge Cavagna – per fornire risposte valide, rapide ed efficaci, migliorare il comfort e la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente e della salute. I comportamenti adottati dalle imprese aderenti ad Aire derivano da un Codice Etico, applicato con coerenza e responsabilità da tutti gli associati”.