Città del Messico è stata scelta per ospitare il sesto vertice dei Sindaci dal 30 novembre al 2 dicembre 2016. La rete C40 lavora per responsabilizzare le città e portarle a condividere le varie competenze tecniche sulle migliori pratiche da adottare.
Il vertice riunirà i Sindaci provenienti da tutto il mondo e centinaia di leader che si occupano di sostenibilità urbana. Obiettivo del meeting, proporre soluzioni efficaci in grado di contrastare i cambiamenti climatici ed evidenziare le città capaci di svolgere un ruolo leadership a livello internazionale in materia di sostenibilità ambientale. L’evento sarà caratterizzato da diverse tavole rotonde e sessioni di lavoro, che focalizzeranno le azioni più idonee a gestire l’impatto del clima sulle città. Si partirà dall’analisi dei dati reali per raggiungere risultati concreti.
Sindaci, professionisti urbani e tecnici esperti condivideranno progetti di successo, discuteranno eventuali politiche da adottare e programmi specifici da implementare in settori quali: efficienza energetica, trasporti, emissioni di carbonio, crescita verde e resilienza climatica.