Il Comune di Forlì ha attivato il servizio di car sharing “Yuko with Toyota”, un innovativo sistema di noleggio in condivisione di auto, che rappresenta un modo alternativo di muoversi in città.
Toyota ha scelto Forlì per il lancio del primo car sharing in Italia con auto a motori ibridi.
Il servizio è destinato a tutti coloro che hanno la necessità di muoversi agevolmente per brevi spostamenti in città o nei comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, senza il problema dell’accesso alle ZTL e senza il problema del parcheggio.In città sono attualmente presenti sette vetture a basso impatto ambientale disponibili 24 ore su 24.Le auto hanno libero accesso alla zona ZTL e possono sostare nelle aree del centro storico a pagamento liberamente, essendo esentate dal pagamento della sosta in centro.
Per accedere al servizio è necessario iscriversi sul sito yuko.toyota.it. Con l’iscrizione si riceve la smartcard, la chiave per accedere all’auto. Le auto si devono prenotare online. L’iscrizione al servizio di car sharing prevede il pagamento di un abbonamento annuale.