ll centenario della Settimana sociale dei cattolici italiani, i 150 anni del quotidiano La Stampa i 70 anni del Piccolo Teatro di Milano e i 60 anni della nuova 500 Fiat, dei Trattati di Roma e della prima messa in onda di Carosello. Sono queste le principali emissioni filateliche decise dal Ministero dello Sviluppo economico nell’ambito del programma per il 2017.
Un francobollo ricorderà anche i 70 anni della produzione della prima Lambretta, i 60 anni dalla scomparsa di Giuseppe Di Vittorio, primo segretario nazionale della CGL, nonché i 50 anni dalla morte del dirigente Fiat, Vittorio Valletta, ma sono previste emissioni anche per Pio La Torre e Rosario Di Salvo, uccisi dalla mafia nel 1982 a Palermo.
Un francobollo sarà dedicato all’Osservatorio astronomico di Padova a 250 anni dalla nascita, al corpo della Polizia penitenziaria nel bicentenario della fondazione, alla produzione e allo sviluppo dei fumetti Disney in Italia e al vertice del G7 che sarà ospitato nel nostro Paese. E per quanto riguarda la musica non verrà certo dimenticata la figura di Luigi Tenco, a mezzo secolo dalla morte avvenuta a Sanremo.