Il sindaco di Bari ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ammonisce i cittadini e i ristoratori della città che non si attengono alle norme per lo smaltimento dei rifiuti.
Attraverso i social, ha infatti, da sempre pubblicato video e dichiarazioni. “Usando facebook ho scatenato una guerra civile”. “Ho diviso i cittadini di Bari tra ‘Noi’, i civili e ‘Voi’, gli incivili. Ogni giorno è quindi una lotta all’ultima virgola per far aumentare il fronte del ‘Noi’”, ha dichiarato il sindaco.
Nell’ultimo video pubblicato, rivolgendosi a due ristoratori del centro, ha detto: “Mi fate schifo…” i ristoratori avevano gettato la loro immondizia in mezzo ai marciapiedi della movida, in una zona che si sta cercando di riqualificare. “In più lo hanno fatto fuori orario consentito”, ha continuato il sindaco.
“Con Facebook è molto più facile riuscire a comunicare con i cittadini. Quando mi sono candidato alle primarie l’ho scritto lì. Ed è subito diventata una notizia virale” ha concluso.