Apre a Vimercate lo sportello del tutor digitale, un servizio promosso dal Comune insieme all’associazione Sloworking e in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico Territoriale e con la supervisione scientifica del Centro di Ricerca sul Benessere Digitale Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Si tratta di un servizio per le famiglie del Vimercatese ideato per sostenere l’educazione digitale dei minori, soprattutto i più piccoli che possono avere problemi nell’uso responsabile dei dispositivi digitali o imbattersi in potenziali problematiche durante la navigazione in rete.
Usare correttamente e responsabilmente i dispositivi digitali è tutt’altro che scontato, ma importante soprattutto quando è in gioco la sicurezza dei figli minorenni.
Lo Sportello del Tutor Digitale nasce per fornire assistenza personalizzata nella configurazione dei dispositivi digitali per una navigazione protetta .
L’iniziativa nasce dal Patto Digitale di Comunità di Vimercate, promosso da Sloworking e dal Comune di Vimercate, in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico Territoriale e con la supervisione scientifica del Centro di Ricerca sul Benessere Digitale Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Servizio gratuito con prenotazione obbligatoria per garantire un supporto personalizzato, info a questo link.
Fonte: comune di Vimercate