I Decreti del 25 settembre 2024, che modificano parzialmente quelli precedenti del 10 luglio 2024, fissano al 24 ottobre 2024 il nuovo termine per la presentazione delle candidature, sia per le Regioni dotate di piattaforme tecnologiche regionali, sia per i Comuni che si avvalgono di piattaforme diverse da quelle nazionali (Impresainungiorno) o regionali.
Le amministrazioni potranno così allinearsi alle Specifiche Tecniche di Interoperabilità – predisposte dal Gruppo Tecnico coordinato da AgID e approvate con il decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 276 del 25 novembre 2023 – essenziali per uniformare e rendere interoperabili le piattaforme SUAP. AgID continuerà a offrire il proprio supporto tecnico-informativo per facilitare l’adeguamento delle piattaforme, assicurando una transizione agevole verso servizi digitali sempre più efficienti.
Per ulteriori dettagli sugli avvisi di finanziamento e per consultare i relativi Decreti di proroga, è possibile visitare la piattaforma padigitale2026.gov.it.
Per informazioni aggiuntive e approfondimenti, è disponibile anche la pagina di progetto dedicata suapsue.gov.it.
Fonte: AGID