Lanciata dalla Polizia di Stato la campagna di sensibilizzazione “Se non ti porto non parto” per combattere l’abbandono di animali.
Il piano del Viminale per il contrasto e la prevenzione del maltrattamento agli animali è stato finanziato con 1 milione di euro e vede destinatarie le regioni con un numero di strutture ricettive per animali superiore a 50, che abbiano presentato progetti di azione, di durata semestrale, costruiti in stretto raccordo con tutti gli enti e le amministrazioni interessate.
In quest’ottica, la campagna della Polizia di Stato propone l’amicizia quale filo conduttore del progetto che mira a ridurre il fenomeno dell’abbandono degli animali, responsabilizzando i cittadini e dando utili consigli ai viaggiatori.
Nello spot “se non ti porto non parto” Claudia, l’agente cinofila della Polizia di Stato, viene ritratta in uno spaccato della sua vita quotidiana, nel momento della partenza per le vacanze con il suo fedele amico e nelle misure di sicurezza che appronta per salvaguardare umani e “pelosi” durante il viaggio.
La campagna sarà presente anche sui social network con l’hastag #lamiciziaèunacosaseria.