Sono online nello speciale Elezioni 2021, disponibili in un click, le notizie sugli appuntamenti elettorali di questo autunno, che da settembre a novembre vede in calendario una serie di consultazioni: amministrative (comunali e circoscrizionali), suppletive della Camera dei Deputati, regionali in Calabria. Si parte da domenica 19 e lunedì 20 settembre 2021, con le elezioni amministrative nella Regione Autonoma Valle d’Aosta, per proseguire domenica 3 e lunedì 4 ottobre con le amministrative nei Comuni interessati al voto delle regioni a statuto ordinario e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il 3 e il 4 ottobre si svolgono anche le elezioni suppletive della Camera dei deputati nei collegi uninominali 12-Siena della XII Circoscrizione Toscana e 11-Roma-Quartiere Primavalle della XV Circoscrizione Lazio 1, le elezioni regionali in Calabria e le operazioni elettorali relative alle sezioni nn.2, 44, 73 e 78 del comune di Lamezia Terme.
Domenica 10 e lunedì 11 si andrà al voto per le amministrative nella Regione Autonoma della Sardegna enella Regione Siciliana mentre, lo stesso 10 ottobre, si svolgeranno le elezioni amministrative anche nella Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol.
Domenica 7 novembre 2021, infine, si voterà per le amministrative in 7 Comuni di regioni a statuto ordinario sciolti per accertati condizionamenti e infiltrazioni di tipo mafioso.
Nello speciale le info sui turni di ballottaggio, i Comuni al voto e gli aggiornamenti. Info di dettaglio, documentazione, circolari e pubblicazioni sono consultabili linkando dallo speciale al sito della direzione centrale per i Servizi elettorali. Nei giorni delle consultazioni, i dati su affluenze e risultati saranno consultabili on line su Eligendo, il portale delle elezioni, dia da desk che da smartphone attraverso l’app Eligendo.
Fonte: Ministero dell’interno