La comunicazione dei fondi europei 2021-2027: a Malta, dal 23 al 25 maggio, il 2° meeting annuale INFORM EU 2022, l’evento di rete europea che vede i Responsabili della comunicazione dei Fondi Europei degli Stati membri dell’UE raccontare la nuova Programmazione 2021-2027, riuniti per promuovere le competenze degli Stati membri e delle regioni nel campo della comunicazione, della visibilità e della trasparenza dell’UE, creando al contempo una piattaforma di cooperazione tra la Commissione e i programmi dell’UE in gestione condivisa.
Ad aprire i lavori un messaggio del Presidente del Parlamento Europeo, Roberta METSOLA. “Il vostro lavoro è essenziale per comunicare tutte le opportunità che l’UE offre ai cittadini dell’Unione europea. I Fondi europei hanno un enorme potere trasformativo, creano segni tangibili e visibili a beneficio di tutti”.
3 giorni di workshop, plenarie e momenti di incontro e confronto per condividere esperienze al fine di migliorare il modo di comunicare ai cittadini l’idea di Europa attraverso i progetti dei fondi UE e la politica regionale e di coesione, e mostrare i risultati dei progetti realizzati, sarà possibile interagire online attraverso la piattaforma sli.do – #INFORMEU