Da domani, mercoledì 11 ottobre, il CELVA, delegazione ANCI della Valle d’Aosta, prende parte alla XXXIV Assemblea nazionale dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani, in programma presso il complesso fieristico di Vicenza. La delegazione del Consorzio è composta da Fulvio Centoz, Sindaco di Aosta, da Pierre Bonel, Sindaco di Arnad, da Vittorio Stefano Anglesio, Sindaco di Introd, e da Alessandro Giovenzi, Sindaco di Verrès e coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani amministratori.
A Vicenza si svolge infatti l’evento politico-associativo più importante per i Comuni italiani, nonché uno dei principali momenti politici e istituzionali del nostro Paese; il tema di riflessione scelto per quest’anno è “Cittàpuntozero. Immagina il domani, governa l’oggi”, che si concentra sul delicato rapporto tra la città e le persone, la natura e l’economia.
La cerimonia inaugurale si svolgerà nel pomeriggio di domani, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. I lavori si concluderanno poi il 13 ottobre prossimo; nella mattinata di venerdì è previsto anche un intervento del Sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, che, con Anna Finocchiaro, Ministra dei Rapporti con il Parlamento, e Andrea Orlando, Ministro della Giustizia, dialogherà insieme a colleghi provenienti da tutta Italia sul tema “Desideriamo un mondo giusto”.