Agid ha presentato lunedì 15 maggio, alla presenza del Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale, il draft sulle regole tecniche a cui dovranno adeguarsi le piattaforme di approvvigionamento digitale, come disposto dall’art. 26 del nuovo Codice dei contratti pubblici.
Il percorso di partecipazione e consultazione permanente del mercato, avviato da AgID già dall’aprile del 2022 con la precedente normativa di riferimento, ha avuto come obiettivo quello di coinvolgere tutti i soggetti che a vario titolo operano nella filiera dell’e-procurement per far emergere proposte e suggerimenti volti a definire regole tecniche coerenti con lo stato attuale di implementazione delle piattaforme di approvvigionamento.
Il percorso ha visto partecipazione di Anac e Dipartimento per la Trasformazione Digitale e di oltre 500 stakeholder coinvolti per la definizione di regole condivise in modo ampio ed eque per tutti e si concluderà con la pubblicazione della versione finale delle Regole tecniche. Fino a quel momento, AgID invita tutti gli operatori del settore a consultare il draft e fornire ulteriori osservazioni e contributi ad AgID, tramite l’indirizzo email eprocurement@agid.gov.it.
Fonte: AgID