Da sabato 5 a mercoledì 23 dicembre in piazza Garibaldi a Parma si terrà “Come una volta”.
Inaugurato lo scorso 5 dicembre, il gran mercato della biodiversità, vede nella qualità, nella tradizione e nella biodiversità, gli elementi caratterizzanti. I prodotti tipici del territorio faranno da padroni, assieme agli animali che lo contraddistinguono: suino nero, tacchino del ducato e pecora cornigliese sono i protagonisti della kermesse assieme alle loro storie e al loro passato, accanto a degustazioni, laboratori didattici, masterclass e showcooking.
“Come una volta” – ha spiegato l’assessore al commercio e turismo Cristiano Casa – si inserisce nell’ambito delle iniziative volte a promuovere Parma ed il suo territorio come Ingrediente Parma, il Festival del Prosciutto, Novembre Porc e che vedono il suo naturale approdo nella candidatura di Parma a città creativa Unesco per la Gastronomia. Mettiamo in campo i nostri prodotti di qualità nel periodo di Natale, attraverso un’iniziativa di prestigio che intende catalizzare l’interesse dei parmigiani e dei turisti in nome di una cultura del cibo che ci è, per altro, riconosciuta”.
Dopo il successo della prima edizione, ritornano in piazza Garibaldi incontri, approfondimenti, enogastronomia, produttori e allevatori con animali ed eccellenze del territorio, per saperne di più sul valore della biodiversità in agricoltura, anche a livello locale.
Per info: www.comeunavoltaparma.it