In questi giorni l’universo Apple festeggia i 10 anni dell’uscita sul mercato di tutto il mondo dell’Iphone il cellulare che ha determinato il cambiamento di concepire il telefonino, divenendo quello che, oggi, tutti chiamiamo smartphone; una trasformazione che ha modificato le nostre abitudini, rendendoci connessi h24 con l’intero mondo.
Una conquista incredibile, con tanti elementi di positività, di miglioramenti nel nostro stile di vita, ma, allo stesso tempo, una dipendenza che a volte può portare all’esasperazione, quella dell’interconnessione continua. Dopo dieci anni siamo alla versione 7 del melafonino della casa di Cupertino, in California. Un successo che non conosce crisi, che ha superato da diversi mesi il traguardo del miliardo di Iphone venduti nel mondo.
Un business che ha regalato ad Apple, nel giorno di Capodanno, il record di vendite di prodotti in una singola giornata. Stiamo parlando di 240 milioni di dollari di acquisti effettuati in 155 paesi sparsi nel globo. Nel solo 2016, gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 20 miliardi di dollari, con il 40% in più rispetto al 2015.
Nel periodo natalizio si è battuto il record vendite di tre miliardi di dollari acquisti. Sono numeri che il compianto Steve jobs avrebbe perc con una certa gioia. Secondo Philip Schiller, senior marketing di Apple, “il 2016 è stato un anno da record e il 2017 inizia alla grande. Vogliamo ringraziare la nostra intera comunità di sviluppatori per le molte app innovative che hanno creato e che, insieme ai nostri prodotti, contribuiscono realmente a migliorare la vita delle persone”.