Anci informa i Comuni che è ora possibile accogliere le domande di agevolazione della tariffa del servizio di acquedotto. La gestione dell’iter di ammissione viene effettuata tramite il sistema SGAte, così come per il Bonus elettrico e Gas, il quale è stato adeguato al fine di consentire anche l’inserimento delle richieste di ammissione al bonus acqua. Maggiori dettagli a questo link.
Il bonus idrico potrà essere gestito tramite la piattaforma SGAte erogata dall’Associazione e già a disposizione dei Comuni senza ulteriori oneri economici da sostenere. Leggi l’informativa ufficiale dell’Autorità di regolazione per Energia e Ambienti.
Il Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche (SGAte) consente ai Comuni italiani di adempire agli obblighi legislativi in tema di compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale dai clienti domestici disagiati.
SGAte gestisce l’intero iter necessario ad attivare il regime di compensazione a favore dei cittadini in possesso dei requisiti di ammissibilità.