SEM 2018 (Safety & Electric Mobility Expo Fiera di Roma, 28 settembre) è il punto di incontro di pubblico, operatori economici, media, istituzioni, associazioni con il mondo della mobilità elettrica, che si avvia a diventare la più grande rivoluzione industriale del nostro tempo, e con le nuove tecnologie della Sicurezza Stradale, altra fondamentale sfida della mobilità di oggi.
Un percorso espositivo e multimediale con tutti i principali attori della sicurezza stradale, dell’auto elettrica, delle nuove tecnologie ambientali ed energetiche e delle “Smart Cities”. SEM 2018 è un ponte verso la più grande rivoluzione della mobilità mai realizzato prima.
Presente e futuro della mobilità per la prima volta insieme nella sfida di migliorare la qualità della vita dei cittadini di oggi e delle generazioni di domani.
Saranno previsti tre panel di approfondimento:
- SICUREZZA STRADALE: LE INFRASTRUTTURE E LE NUOVE TECNOLOGIE PER LA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI IN ITALIA (10.30-12.00)
- MOBILITÀ URBANA E CAR SHARING, LA NUOVA FRONTIERA SI CHIAMA “SMART MOBILITY” (12.15-13.30)
- LE ENERGIE RINNOVABILI IN ITALIA:VERSO GLI OBIETTIVI AL 2020 (15.00-16.30)
Ancitel, da sempre presente nel campo delle Polizie locali e della mobilità, parteciperà al primo con il proprio direttore commerciale Anna Rita Marocchi
L’ argomento del panel, come riassume il programma “ riguarda tutti noi, le nostre vite, quelle delle persone che amiamo o che semplicemente incontriamo sulle strade di tutti i giorni. Stare bene è una delle priorità dell’uomo. Stare bene significa fare in totale sicurezza e tranquillità le cose quotidiane.
La maggior parte dei trasporti, ancora oggi, si svolge su strada. La globalizzazione economica ha portato ad una crescita della mobilità sia nel lavoro che nel tempo libero.
La mobilità ha un suo prezzo: incidenti, rumorosità, emissioni di sostanze nocive che si ripercuotono anche gravemente su persone o cose. L’attenzione e il rispetto delle norme stradali di base è fondamentale per chi guida, il supporto e il grande impegno di Istituzioni, Aziende e tecnologie più innovative verso la mobilità a rischio zero come supporto per ridurre al minimo gli incidenti.
È necessario un approccio integrale per una circolazione migliore e più sicura: le infrastrutture contribuiscono in misura sostanziale alla sicurezza stradale così come i sistemi tecnici e di assistenza alla guida.”