Si apre oggi, 15 aprile e si concluderà sabato 16 Aprile, presso il Centro Congressi della stazione marittima di Trieste, la VII edizione dell’Assemblea Nazionale ANCI Giovani, l’evento annuale che riunisce tutti igiovani amministratori italiani. Il titolo dell’edizione 2016 è La città che vorrei. Noi giovani al lavoro per l’Italia.
La manifestazione quest’anno si rinnova nel format e nelle modalità di partecipazione, per divenire, attraverso workshop e gruppi di lavoro, luogo di confronto e di riflessione su proposte inerenti i principali temi che intersecano i processi di cambiamento e lo sviluppo delle comunità, dall’immigrazione al rapporto con l’Europa, dalla cultura e la legalità alla sostenibilità ambientale, dal nuovo welfare all’innovazione.
ANCITEL, main sponsor dell’evento – che è presente con una sua delegazione guidata dall’amministratore delegato, Stefano De Capitani – accompagna l’impegno dei giovani amministratori con una particolare attenzione per i medi e piccoli Comuni, proponendo alcune delle nuove soluzioni del proprio Catalogo Servizi:
Ancitel e-PAY (integrazione cloud con il Nodo dei Pagamenti SPC e il circuito PagoPA)
ComunicaCity (piattaforma di comunicazione in mobilità dal Comune ai cittadini)
AncitelBOX (sincronizzazione cloud di file e cartelle per pc e dispositivi mobili)
WhistleBlowing (gestione delle segnalazioni riservate per l’anticorruzione)
Social Monitoring (monitoraggio e analisi sentiment e performance della comunicazione)
Inoltre saranno oggetto di promozione il nuovo pacchetto dei Servizi di Base, con la nuova policy di gestione delle credenziali, e la nuova applicazione mobile di Anci Risponde.
Per l’occasione ANCITEL riserva a tutti i partecipanti un particolare omaggio per un controvalore di circa 200 euro da utilizzare per attivare un servizio senza alcun impegno economico per il Comune e per un periodo di prova di sei mesi. Per i dettagli dell’iniziativa si rinvia al corner ANCITEL presso l’evento e alla cartella congressuale, dove i giovani amministratori troveranno un voucher per attivare la promozione e scegliere l’omaggio di loro gradimento.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative ANCITEL per ANCI Giovani a Trieste: Tel. 06/762911 (opzione 1 r.a.) – Mail: assistenza.comuni@anci
Link: http://portale.ancitel.it/servizi/article/ancitel-trieste-la-vii-assemblea-nazionale-anci-giovani